Termini e Condizioni
Condizioni Generali di Vendita
Rosicchiando di Gianni Gianvittorio
Ultimo aggiornamento: 03 Agosto 2025
1. Premessa e Ambito di Applicazione
Le presenti Condizioni Generali di Vendita regolano la vendita dei prodotti offerti sul sito www.rosicchiando.it da:
Rosicchiando di Gianni Gianvittorio
Sede legale: Via delle Terre Arnolfe, 60b – 05100 Terni (TR) – Italia
P. IVA: 01230310557
Email: info@rosicchiando.it
Telefono: 3343436758
Con l’invio dell’ordine, il Cliente accetta integralmente le presenti Condizioni Generali di Vendita.
2. Prodotti e Prezzi
I prezzi dei prodotti sono espressi in Euro e comprendono l’IVA.
I prezzi pubblicati annullano e sostituiscono i precedenti e sono soggetti a variazioni fino alla conferma dell’ordine.
La disponibilità dei prodotti è indicativa e non vincolante.
Rosicchiando si riserva il diritto di modificare, in qualsiasi momento, i prezzi pubblicati sul sito e sui materiali promozionali.
3. Modalità di Ordine
Gli ordini possono essere effettuati esclusivamente online, tramite il sito www.rosicchiando.it, con o senza registrazione di un account.
Non sono accettati ordini via telefono o WhatsApp.
L’invio dell’ordine costituisce proposta contrattuale da parte del Cliente. L’ordine sarà considerato accettato e vincolante solo al momento della conferma o dell’evasione da parte di Rosicchiando.
4. Fatturazione
La documentazione fiscale (Fattura elettronica) sarà emessa al momento della spedizione dei prodotti se richiesta.
Per la fatturazione a soggetti titolari di Partita IVA, è necessario indicare Azienda e i dati completi al momento dell’ordine.
5. Consegna dei Prodotti
I tempi di consegna sono indicati nelle schede prodotto oppure nella sezione dedicata nel footer in homepage https://rosicchiando.it/spedizioni-pagamenti e decorrono dalla conferma del pagamento. La data indicata è riferita alla partenza dalla sede logistica, non alla consegna finale.
Il Cliente è tenuto a verificare, al momento della consegna:
- L’integrità degli imballi
- La corrispondenza del numero dei colli
Eventuali anomalie devono essere immediatamente contestate al corriere e comunicate entro 24 ore a Rosicchiando.
Contestazioni in merito all’ integrità dei prodotti comunicare entro 3 giorni.
In caso di giacenza non ritirata entro 5 giorni lavorativi, verrà addebitato al cliente eventuale costo di riconsegna. Se il Cliente desidera una nuova spedizione, se il pacco dovesse rientrare da noi, il cliente dovrà sostenere i relativi costi, incluse le spese di rientro.
Rosicchiando si riserva la possibilità di evadere uno stesso ordine in più spedizioni, oppure in un’ unica spedizione se il cliente effettua piu ordini in una sola giornata con lo stesso indirizzo.
6. Pagamenti
Sono accettate le seguenti modalità di pagamento:
- Bonifico bancario: INTESA SAN PAOLO
Agenzia Orte - Italy IBAN IT88O03069732201000 0000 3866 ( controllare che non ci siano spazi e che dopo l’ 88 sia una O e non uno zero)
- Intestato a Gianni Gianvittorio (coordinate fornite anche alla cassa prima della conferma)
- PayPal (anche con carte prepagate come Postepay)
- Carte di credito: Mastercard, Visa, Maestro, Carta Aura, American Express, Diners, Discover
Il pagamento in contrassegno prevede un supplemento di 5,90€
Il pagamento deve essere completato massimo entro 24h giorni dall’ordine, pena cancellazione automatica.
7. Programma Punti e Sconti
Durante campagne promozionali (es. Black Friday), i punti fedeltà non sono utilizzabili.
8. Diritto di Recesso
Ai sensi degli artt. 52 e ss. del D.Lgs. 206/2005, il Cliente ha diritto di recedere dal contratto entro 14 giorni dal ricevimento della merce, senza obbligo di motivazione.
Per esercitare il diritto di recesso:
- Aprire la richiesta di reso dal proprio account oppure inviare mail a: info@rosicchiando.it
- Restituire il prodotto integro, non utilizzato, nella confezione originale, al seguente indirizzo:
Rosicchiando di Gianni Gianvittorio
Via Narni, 202a – 05100 Terni (TR) – Italia
Spese e rischi di spedizione sono a carico del Cliente.
Le spese di spedizione sono a carico del cliente, non abbiamo reso gratuito.
Il rimborso verrà effettuato entro 3 giorni dalla ricezione del reso, previa verifica dell’integrità della merce.
Se il prodotto risulta utilizzato, danneggiato o incompleto, Rosicchiando si riserva il diritto di:
- Non effettuare il rimborso
- Restituire il prodotto al Cliente, con addebito delle spese di spedizione
9. Esclusioni dal Recesso
Per motivi igienici, non è possibile rendere o rimborsare prodotti ulitzzati o aperti.
10. Ritardi nelle Spedizioni
Una volta affidato il pacco al corriere, i tempi di consegna dipendono esclusivamente dal servizio di spedizione. Rosicchiando non è responsabile per eventuali ritardi causati dal corriere (es. traffico, scioperi, condizioni meteo o problemi logistici interni al vettore)
11. Responsabilità
Rosicchiando non è responsabile per ritardi o inadempimenti imputabili a causa di forza maggiore o a fatti di terzi.
12. Foro Competente
Per ogni controversia è competente il Foro del consumatore, ai sensi dell’art. 66-bis del D.Lgs. 206/2005.
13. Piattaforma ODR (Online Dispute Resolution)
In conformità al Reg. UE 524/2013, il Cliente può accedere alla piattaforma ODR della Commissione Europea per la risoluzione alternativa delle controversie online:
???? https://ec.europa.eu/consumers/odr
14. Privacy
Per informazioni sul trattamento dei dati personali, consulta l’[Informativa sulla Privacy] disponibile sul sito.
15. Programma Punti Fedeltà
Il Programma Punti Fedeltà è riservato ai clienti registrati con account sul sito www.rosicchiando.it e ha lo scopo di premiare gli acquisti ricorrenti.
15.1 – Accumulo dei Punti
- Per ogni prodotto acquistato, il Cliente riceverà un determinato numero di punti, visibile nella relativa scheda prodotto.
- I punti vengono accreditati automaticamente dopo la conferma dell’ordine e sono validi solo per gli ordini andati a buon fine (non annullati o rimborsati).
15.2 – Utilizzo dei Punti
- I punti fedeltà sono utilizzabili a partire dal secondo acquisto.
- Possono essere spesi in fase di checkout, alla voce "Metodo di pagamento", selezionando l'opzione "Usa i punti premio".
- È possibile utilizzare fino a un massimo di 100 punti per ogni ordine.
- I punti inseriti saranno convertiti automaticamente in uno sconto sull’importo dell’ordine.
Esempio indicativo: 100 punti = circa €2,50 – €2,70 di sconto.
15.3 – Limitazioni
- I punti fedeltà non sono cumulabili con altri codici promozionali o sconti attivi, ad esempio durante campagne promozionali (es. Black Friday, saldi stagionali, ecc.).
- I punti non sono convertibili in denaro e non possono essere trasferiti ad altri account.
- In caso di reso o annullamento dell’ordine, i punti utilizzati o accumulati saranno automaticamente stornati.
- Rosicchiando si riserva il diritto di modificare, sospendere o cessare il programma Punti Fedeltà in qualsiasi momento, senza preavviso, fermo restando il rispetto degli ordini già confermati.