SELEZIONE FIENO PER PORCELLINI D’INDIA
IMPORTANTE: I FIENI APERTI NON POSSONO ESSERE SOSTITUITI E RIMBORSATI !! ( questo vale anche per tutti gli altri prodotti)
In questa sezione trovi Il fieno per porcellini d’india selezionato dai migliori marchi per offrire un’alimentazione ricca di nutrienti di questi hanno bisogni questi piccoli adorabili pet.
Il fieno per cavie rappresenta la componente principale all’interno della tabella degli alimenti per un porcellino d’India. Per questo da Rosicchiando trovi ogni tipi di fieno per porcellini d’india adatti per farli crescere sani e forti.
Qui puoi trovare il fieno di qualità per prevenire problemi dentali, disturbi gastrointestinali e obesità nel tuo animaletto. Scopri la nostra selezione e scegli il fieno per porcellino d’india adatto al tuo pet!
TABELLA ALIMENTI PORCELLINO D’INDIA, ALLA BASE: IL FIENO PER CAVIE
Come tanti piccoli roditori o mammiferi lagomorfi, anche i porcellini d’india sono erbivori stretti. Per loro natura hanno bisogno di consumare grandi quantità di fibra, che ritrovano proprio nel fieno per porcellini d’india. Il fieno per cavie svolge funzioni fondamentali per il loro benessere, oltre ad essere ricco di fibre che favoriscono il corretto funzionamento del sistema digestivo e dello stomaco del porcellino d’india, il fieno favorisce il corretto consumo dei denti che sono a crescita continua.
Il modo migliore per prevenire la comparsa di problemi legati alla masticazione, digestione e dentatura è proprio quello di fornire al porcellino d'India un'alimentazione completa ed equilibrata che deve comprendere foraggio da masticare.
La tabella alimenti porcellino d’india è così composta:
- 80% di fieno per cavie.
- 10% di mangime.
- 10% di verdure.
Dunque, nell’alimentazione del porcellino d’india il fieno rappresenta l’alimento principale della loro dieta.
É naturale che presso le nostre abitazioni, specialmente in città siamo sprovvisti di pascolo, ma per garantire alla tua cavia questo alimento fondamentale puoi acquistare il fieno per porcellini d’india online, proprio qui sul nostro store di Rosicchiando.
Scegli i marchi più apprezzati
Scopri sul nostro store i prodotti delle migliori marche e scegli il fieno per roditori adatto al tuo piccolo animale. Offri il meglio per la sua nutrizione.
- Fieno OXBOW
- Fieno BUNNY
- Fieno HAMIFORM
- Fieno ELISIR
- Fieno GENESIS
PORCELLINO D’INDIA ALIMENTAZIONE: TIPI DI FIENO PER PORCELLINI D’INDIA
Sul mercato esistono diversi tipi di fieno per porcellini d’india, che si differenziato sia per qualità che per le proprietà nutritive.
Quando si tratta dell’alimentazione delle cavie l’esigenza degli erbivori stretti, è la medesima: consumare grandi quantità di fieno ricco in biodiversità, naturale, e salutare per favorire la digestione, masticazione e il consumo dei denti.
Per soddisfare il fabbisogno alimentare e nutritivo dei porcellini d’india abbiamo selezionato vari tipi di fieno per cavie che questi piccoli pet adorano mangiucchiare.
• Fieno di fleolo (fieno Timothy): un tipo di fieno per porcellini d’india più comune ed apprezzato dai pet. È a basso contenuto di grassi ricco di fibre, minerali e altri nutrienti. Favorisce il corretto funzionamento digestivo e il consumo dei denti
• Fieno di prato naturale: questo tipo di fieno per porcellini d’india è composto da fibre, proteine e calcio. Delizioso ed apprezzato dalle cavie.
• Fieno di erba medica o alfalfa: tipologie di fieno per cavie ad elevato contenuto di calcio, consigliata per porcellini d’india giovani, fino a 6 mesi di età, cavie incinta o che stanno allattando i cuccioli. Il suo consumo va limitato nelle cavie adulti per non compromettere la salute del sistema urinario.
In base alle necessità e condizioni del tuo porcellino d’india da Rosicchiando puoi scegliere il miglio fieno per cavie adatto per la sua alimentazione quotidiana.
FIENO PER PORCELLINI D’IDNIA: VANTAGGI E BENEFICI
Il fieno per porcellini d’india è ricco di fibre vegetali che sono fondamentali per la crescita e la salute delle cavie. Il miglior fieno per porcellini d’india è quello che riesce a conferire tutti i nutrienti e benefici che questi pet ricaverebbero in natura dall’erba di campo.
Come per altri erbivori esclusivi, il fieno rappresenta la base dell’alimentazione dei porcellini d’india. Concorre a prevenire obesità, fegato affaticato o alterazioni dei denti. Grazie al fieno per cavie puoi garantire il benessere non solo degli organi ma anche per i denti del tuo pet.
Scopri sul nostro store il miglior fieno per cavie. Così il tuo pet potrà averlo sempre a disposizione a volontà. Nel nostro assortimento trovi disponibili diversi tipi di fieno per porcellini d’india adatti per ogni loro esigenza nutritiva.